La Puglia è la regione d’Italia che più si protende verso est. Nella parte meridionale forma una stretta penisola bagnata dall’Adriatico e dallo Ionio. Confina con la Campania, il Molise e la Basilicata.
Si differenzia dalle regioni vicine per la mancanza quasi assoluta di rilievi montuosi, mentre predominano le colline disposte a tavoliere e la pianura. Il settore vitivinicolo è uno dei pilastri dell’economia agricola della regione e ha raggiunto in campo nazionale un posto preminente non solo per l’estensione dei vigneti, ma principalmente per la grande varietà e per la qualità della produzione.
I Fenici, che conoscevano e praticavano la viticoltura già nel 2000 a.C., colonizzarono la regione introducendovi nuove varietà e nuove tecniche colturali, tanto che i Greci, successivamente, la chiamarono Enotria.
★ OFFERTA LIMITATA ★ Proteggi e mantieni il vostro decanter asciutto per soli 11,97€ (40% di sconto). Basta aggiungere il supporto Plaisir de la Cave® al vostro decanter e inserire il codice "MARSANNE" alla fine dell'ordine!
Accessori in dotazione - Tappo in sughero per proteggere il tuo vino da mosche e polvere e perline in acciaio inossidabile appositamente progettate per rimuovere le macchie di vino rosso dalla tua caraffa.
Per un’aerazione ottima, il decanter si adatta a un flacone standard da 750 ml nel punto più largo (1800 ml di capacità totale).
Cristallo di Prima Qualità Senza Piombo e Soffiato a Mano. Sicuro per la salute e senza imperfezioni.
Leggero e robusto. Facile da maneggiare, ma abbastanza forte da utilizzare con controsoffitti in pietra. Top inclinato per un facile versamento senza gocce.