Vini rossi Lombardia

 Vini rossi Lombardia

Posta quasi al centro dell’arco alpino, la Lombardia decresce dirigendosi verso la pianura padana attraverso una lunga fascia di rilievi pre-alpini e collinari, arrivando fino al Po, che in molti luoghi, segna il confine regionale.

Dal punto di vista agricolo si deve considerare una regione prevalentemente dedita alle colture foraggiere e cerealicole, la viticoltura è presente in zone limitate e in percentuali ridotte, solo nella bassa Valtellina è la zona in cui il vigneto prevale su ogni altra coltura ed è posta su versanti soleggiati, spesso predisposti erigendo muretti a secco come in Liguria avviene nei terrazzamenti agricoli.

Vaste estensioni vengono usate per la coltivazione dei vigneti e si trovano in prossimità delle sponde del Garda e nell’oltrepò Pavese da dove provengono molti dei vini pregiati prodotti in questa regione.

Decanter per Vino con Accessori (Tappo di Sughero + Perlina per Pulizia) - Caraffa di Cristallo 100%...
  • ★ OFFERTA LIMITATA ★ Proteggi e mantieni il vostro decanter asciutto per soli 11,97€ (40% di sconto). Basta aggiungere il supporto Plaisir de la Cave® al vostro decanter e inserire il codice "MARSANNE" alla fine dell'ordine!
  • Accessori in dotazione - Tappo in sughero per proteggere il tuo vino da mosche e polvere e perline in acciaio inossidabile appositamente progettate per rimuovere le macchie di vino rosso dalla tua caraffa.
  • Per un’aerazione ottima, il decanter si adatta a un flacone standard da 750 ml nel punto più largo (1800 ml di capacità totale).
  • Cristallo di Prima Qualità Senza Piombo e Soffiato a Mano. Sicuro per la salute e senza imperfezioni.
  • Leggero e robusto. Facile da maneggiare, ma abbastanza forte da utilizzare con controsoffitti in pietra. Top inclinato per un facile versamento senza gocce.

Conservazione del vino

Accessori per vino regalo