Verdicchio dei Castelli di Jesi vino DOC

Verdicchio dei Castelli di Jesi

In una zona ben delimitata che ricade nelle province di Ancona e Macerata e che ingloba anche il territorio del comune di Jesi, da cui prende il nome, con le uve del vitigno Verdicchio ed eventualmente con quelle di altri vitigni a bacca bianca (massimo 15%), viene prodotto questo vino dal colore paglierino tenue; odore delicato caratteristico; sapore asciutto, armonico, con retrogusto gradevolmente amarognolo.

Gradazione minima: 11,5°. Con una gradazione minima di 12,5° e un invecchiamento obbligatorio di diciotto mesi (a decorrere dal 1° dicembre dell’anno di produzione delle uve), di cui almeno sei in bottiglia, può portare in etichetta la menzione “riserva”. Se prodotto nella zona originaria più antica può fregiarsi della specificazione “classico”, alla quale può aggiungersi anche la menzione “superiore” (gradazione minima: 12°).

Uso: da pesce.

Decanter per Vino con Accessori (Tappo di Sughero + Perlina per Pulizia) - Caraffa di Cristallo 100%...
  • ★ OFFERTA LIMITATA ★ Proteggi e mantieni il vostro decanter asciutto per soli 11,97€ (40% di sconto). Basta aggiungere il supporto Plaisir de la Cave® al vostro decanter e inserire il codice "MARSANNE" alla fine dell'ordine!
  • Accessori in dotazione - Tappo in sughero per proteggere il tuo vino da mosche e polvere e perline in acciaio inossidabile appositamente progettate per rimuovere le macchie di vino rosso dalla tua caraffa.
  • Per un’aerazione ottima, il decanter si adatta a un flacone standard da 750 ml nel punto più largo (1800 ml di capacità totale).
  • Cristallo di Prima Qualità Senza Piombo e Soffiato a Mano. Sicuro per la salute e senza imperfezioni.
  • Leggero e robusto. Facile da maneggiare, ma abbastanza forte da utilizzare con controsoffitti in pietra. Top inclinato per un facile versamento senza gocce.

Conservazione del vino

Accessori per vino regalo